Certificazioni e Riconoscimenti

Politecnico di Milano - Analisi Ergonomica

Oko Tex Standard

oko tex standard

Dal 1992 il principale scopo dell’OEKO-TEX® Standard 100 è lo sviluppo di criteri di verifica, valori limite e metodologie di test su base scientifica.

L’OEKO-TEX® Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati.

fonte: www.oeko-tex.com

Eurolatex è un’associazione riconosciuta dall’Unione Europea e si pone come obiettivo la certificazione della componentistica del letto per quanto riguarda i suoi componenti in lattice. Fra i severi standard si può individuare la seguente descrizione:

The manufacture of products is according to the state of the art and must not involve harmful substances such as asbestos, chlorofluorocarbons and dyestuffs which can release cancerogenic amines under certain circumstances. To avoid any contamination via intermediates, special certificates are requested by the raw material supplier.

Fonte: www.eurolatex.com

Eurolatex - Eco Standard
LGA - Bayern Zertificat

LGA è un’azienda tedesca specializzata nell’analisi dei materiali e delle prestazioni ad essi associate. LGA riconosce le caratteristiche tecniche ed i comportamenti nel tempo di diversi materiali.

I materassi Hypnos sono certificati analizzando le performance del letto rispetto al numero di volte (30.000) in cui una persona di media dimensione si “rotola nel letto”, misurando il deperimento del letto.

Scarica il certificato qui

Morton Thiokol Inc.