Benessere a 4 zampe, la magnetoterapia per i nostri migliori amici

Ormai lo sappiamo…gli effetti terapeutici dei campi magnetici sono di tipo antinfiammatorio, analgesico e biostimolante. La Magnetoterapia è una tecnica terapeutica comunemente utilizzata nel campo dell’ortopedia veterinaria per il trattamento delle fratture non consolidate e pseudoartrosi e per il trattamento non invasivo delle patologie che interessano l’apparato muscolo-scheletrico, agendo sull’infiammazione e sul dolore e svolgendo un’azione riparativa sul tessuto osseo, muscolare e cutaneo. Quindi può essere usata quotidianamente per trattare in modo indolore e sicuro diverse patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico dei vostri animali.

Gli animali sono dotati di maggiore sensibilità nei confronti di alcuni fenomeni terrestri quali temporali e terremoti e così, anche in caso di onde magnetiche, si sentono “attratti” spontaneamente, infatti la nostra esperienza ci insegna che nella maggior parte dei casi sia i cani che i gatti salgono spontaneamente sulla stuoia magnetica e si rilassano completamente permettendo ogni tipo di terapia manuale.

Il nostro dispositivo Biomagnetic è dotato di due solenoidi  che grazie alle fasce elastiche risultano facilmente adattabili alle varie parti del corpo di cani e gatti di tutte le taglie. Si possono infatti, nel caso di patologie articolari ad esempio, avvolgere direttamente attorno all’arto interessato.

Per l’utilizzo prolungato durante la notte, consigliamo di far adagiare i vostri animali sulla comoda stuoia che, collegata al dispositivo e opzionando il “trattamento notturno” porterà maggior beneficio in termini di mantenimento dei cicli effettuati durante il giorno con l’applicazione dei solenoidi.

E’ indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di varia natura.
Ad esempio l’esperienza con cani e gatti ha dato dei risultati ottimi, la terapia non crea nessun senso di fastidio  ed anzi, l’animale si rilassa.

La magnetoterapia promuove l’accellerazione di tutti i fenomeni di autoguarigione con una azione biorigenerante, antinfiammatoria e antalgica senza effetti collaterali, mentre in un soggetto sano, questa favorirà un benessere generale.

 

Scrivici per chiedere maggiori informazioni indicando nell’oggetto il codice “4ZAMPE”